14 dicembre 2018

Home
 
Presentazione
 
Notizie
 
Notizie 2018 II semetre
 
Notizie 2018 I semestre
 
Notizie 2017 II semestre
 
Notizie 2017 I semestre
 
Notizie 2016 II semestre
 
Notizie 2016 I semestre
 
Notizie 2015 II semestre
 
Notizie 2015 I semestre
 
Notizie 2014 II semestre
 
Notizie 2014 I semestre
 
Notizie 2013 II semestre
 
Notizie 2013 I semestre
 
Notizie 2012 II semestre
 
Notizie 2012 I semestre
 
Notizie 2011
 
Notizie anni precedenti
 
Comunicazioni
 
Quesiti
 
Repertorio delle sentenze
 
Approfondimenti
 
Linee guida e Manuali
 
Norme e prassi
 
Convegni e Seminari
 
Corsi
 
Rassegna stampa
 
Link utili
 
Da altri siti
 
Curiosità
 
Curriculum personale
 
Dicono di noi
 
 

Accessi:
1943450
 
 
 
Utenti online:
3
 
 
  HOME CONTATTI Iscrizione
gratuita alla

NEWSLETTER
 
CERCA NEL SITO

Cerca
NOTIZIE  |  COMUNICAZIONI
 
 
 
        
STAMPA QUESTO
ARTICOLO
INVIA L'ARTICOLO
AD UN AMICO
 
 
 
 
CONVEGNO PORRECA AIAS SILEAISFORP Bari 12/9/2016

Organizzato dal sito porreca.it, con la collaborazione di Aias e del Consorzio Silea Isforp, si è svolto a Bari lunedì 12/9/2016 dalle 15.00 alle 19.00 nella Sala 1 del nuovo Centro Congressi della Fiera del Levante un Convegno sul tema “Formazione, Giurisprudenza, Appalti Pubblici e Antincendio. Novità e aggiornamento tecncio-normativo".
Il Convegno, come ogni anno tradizionalmente, ha mirato a fornire un aggiornamento tecnico-normativo sui principali temi riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro. Quest’anno l’attenzione è stata puntata principalmente sulle innovazioni recentissime introdotte nella materia della formazione degli operatori di sicurezza nonché nella materia degli appalti pubblici, nel campo della giurisprudenza delle responsabilità e nella materia antincendio.
Nell’incontro, presieduto e coordinato dal dott. Luigi Quarta, Presidente del Consorzio Silea Isforp, dopo i saluti del dott. Giovanni Taveri, Coordinatore Aias Puglia, Coordinatore Macro Area Sud Aias e Consigliere Nazionale Aias, sono intervenuti l’ing. Gerardo Porreca, esperto in materia di sicurezza sul lavoro e Amministratore del sito porreca.it, sul tema “L’impianto del nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 sulla formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro”, il dott. Fulvio Longo, Coordinatore Provinciale degli SPESAL della ASL Bari, sul tema “Accordo Stato-Regioni del 7/7/2016: la nuova articolazione del percorso formativo e le innovazioni nella metodologia di insegnamento e apprendimento”, l’on. avv. Prof. Francesco Paolo Sisto, Docente del Politecnico di Bari in materia di salute e sicurezza sul lavoro, sul tema “Rischio del dolo eventuale nei reati in materia di salute e sicurezza sul lavoro”, l’ing. Giuseppe Paradies, libero professionista esperto in materia di sicurezza sul lavoro, sul tema “Nuovo Codice degli appalti pubblici: novità riguardanti la materia della salute e sicurezza sul lavoro”, l’ing. Daniele Longo, Coordinatore Aias Bari, sul tema “Incidenti in itinere. Obblighi e responsabilità del datore di lavoro” e il Ph. D. ing. Giorgio Cucurachi, Segretario Aias Bari, sul tema “Il nuovo Codice di Prevenzione Incendi e la Fire Safety Engineering”.

Consulta gli Atti e il video del Convegno
Le Foto del Convegno

 
Login per la banca dati
USERNAME
PASSWORD
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
 
FORMULA UN QUESITO
 
LA MIA RISPOSTA
AI QUESITI
 
 
 
CLIPPING Clipping
Per inserire un articolo cliccare sull'icona accanto al suo titolo. Per visualizzarli cliccare su "Clip".
 
 
   
 
HOME    |    CONTATTI    |    MAPPA SITO    |    PRIVACY    |    © CREDITS
P. IVA: 06884130722
Localizazzione indirizzo IP generata da lgnet.it