Con riferimento alla notizia fornita da porreca.it a fine agosto riguardante il raggiungimento del ventennio della propria attività di informazione, di consulenza e di diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro, Rocco Vitale, Presidente dell’AiFOS Associazione Italiana Formatoti e Operatori della Sicurezza, in un intervento pubblicato sul sito della propria Associazione, dal titolo “porreca.it: un ventennio di attività a favore della prevenzione e della cultura della sicurezza”, ha voluto rimarcare la nostra amicizia nata fin dal 2003 e basata su di un rapporto di stima reciproca cui è susseguita una stretta collaborazione fra i nostri due siti.
Grazie Rocco per gli apprezzamenti e per le belle parole che mi hai rivolto nell’intervento e mi associo ai tuoi ricordi. Abbiamo fatto un bel cammino assieme sulla via della formazione, della prevenzione e della divulgazione della cultura della sicurezza sul lavoro a partire dall’invito che mi hai rivolto, nel maggio 2008, a venire a Brescia per partecipare alla manifestazione fieristica tutta nuova “EXPO SicuraMente” con la finalità di illustrare in un workshop come utilizzare il web quale veicolo di promozione della sicurezza. Poi tanti incontri, corsi, convegni, manifestazioni fieristiche, la partecipazione al Comitato scientifico della tua Associazione e tant'altro ancora.
“I racconti dell’ing. Porreca” con questa espressione introducevi i miei interventi per la formazione degli operatori della sicurezza e direi in una maniera appropriata perché mi piace e mi è sempre piaciuto svolgere le mie docenze pescando dalla mia esperienza pratica nel campo della prevenzione e della sicurezza sul lavoro. Continuiamo su questa strada e in piena collaborazione, Rocco, perché entrambi ci crediamo, perché vogliamo riuscirci con determinazione. Ancora grazie.
Gerardo